L'associazione FAIR viene fondata il 30 marzo 2011 da tre soci fondatori, amici con la passione per le persone, l'ambiente e la sostenibilità.
Il primo anno di attività viene dedicato al completamento dell'analisi e della ricerca della forma giuridica più appropriata per rispondere alle esigenze di diffusione di conoscenza e buone pratiche di sostenibilità da parte di imprese, enti, organizzazioni e persone, sopratutto giovani.
FAIR in quell'anno lavora per validare la propria idea, in un contesto nel quale il tema della sostenibilità di impresa era ancora lontano dalle agende e dalle menti e cuori di imprenditori e manager, specialmente delle PMI e degli Artigiani, così come dei giovani e giovanissimi.
Il primo lavoro, si direbbe oggi MVP, è un progetto sviluppato per coinvolgere e diffondere presso gli studenti americani del programma di business dell'Università americana Kent State University , campus di Firenze I Florence Program.
Il programma viene sviluppato grazie alla disponibilità di Ms Susan Davies (USA) dell'associazione americana VITALVOICES e Ms Mu Sochua (Cambogia) che permettono a un team di studenti di sviluppare un progetto di sviluppo sostenibile in chiave di comunicazione e stakeholder engagement a fini di fund raising per l'associazione DAVI "Supporting women in Cambodia".
Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze
Copyright @FAIR 2011-2023
info@fairitaly.org