Oltre 150 partecipanti hanno partecipato alla sesta edizione del World Cafè sulla Sostenibilità e Responsabilità che si è tenuto venerdì 13 dicembre 2019 presso Palazzo Peruzzi a Firenze.
Una giornata di lavoro intensa nella quale i partecipanti hanno avuto modo di ascoltare gli importanti contributi - buone pratiche ed esperienze - dei relatori in rappresentanza di importanti organizzazioni e imprese.
Hanno participato Associazione Italiana Intelligenza Artificiale AIXIA, l'Associazione Italy4Blockchain, ALIA, Autogrill, Babel Università di Firenze, DB Studium, EPSON, Eli Lilly, Mediolanum Banca, Open Source Management OSM, SAMSUNG, The Sino Italian Design Center e The University of Florida and the Health Center for Excellence.
Come ogni anno il World Cafè è stata l'occasione per promuovere delle startup partner di FAIR. Quest'anno hanno partecipato GrowBit per Blockchain for Social Good, SportTeams per l'innovazione digitale nello sport e Yezer quale rete di giovani italiani leader nel cambiamento.
Tutti i relatori si sono alternati sul palco nella prima parte proponendo la loro storia e le loro esperienze per poi confrontarsi ai tavoli di discussione con i giovani partecipanti in sala nella seconda parte della mattinata.
Nel pomeriggio il Team di FAIR ha poi supportato i giovani nell'impostare il lavoro di sviluppo di idee innovative e sostenibili che gli studenti dovranno sviluppare nei mesi a venire per presentare la loro idea entro maggio 2020.
Si ringraziano CGIL CdM di Firenze , il Centro Sportivo Italiano nazionale e il PIN di Prato partner dell'iniziativa, così come l'Associazione Amerigo e l'Associazione Prime Communications.
Precedente
Successivo
Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze
Copyright @FAIR 2011-2023
info@fairitaly.org