-FAIR SUPPORTS THE UN 17 SDGS-

FAIR partecipa al Progetto Formativo sulla Moda Circolare di MadeforChange per ITS Buzzi

Lezione su Economia circolare e modelli di business innovativi nel mondo del Fashion per gli studenti di Chimica, Meccanica e Tessile del ITS Tullio Buzzi di Prato.

FAIR 2023 Formazione Buzzi Moda aprile21n2 1

Prato, 21 Aprile 2023 - Anche per questo anno scolastico FAIR , attraverso il Programma FAIR School, ha contribuito al SDG4 per la formazione dei giovani sui temi della sostenibilità. FAIR ha infatti partecipato e sviluppato iniziative per promuovere la cultura, i principi e gli strumenti dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare, dell’impresa sostenibile e dell’innovazione responsabili per le generazioni più giovani, GENZ e Millenial, e in particolare per i più giovani delle scuole medie superiori che si apprestano a prendere decisioni importanti per il loro futuro come il lavoro e la scelta universitaria.

La terza iniziativa di quest’anno ha visto la partecipazione con MadeforChange alla lezione su Economia circolare e modelli innovativi di business nel settore della Moda per gli studenti dei corsi in Chimica, Meccanica e Tessile dell’Istituto Buzzi di Prato, eccellenza nella formazione dei futuri tecnici del settore tessile di Prato e della Toscana per le aziende della Moda e del Lusso.

La lezione, la prima di una serie, ha dato il via al corso di formazione, teorica e pratica, rivolto a docenti, studentesse e studenti dell’Istituto. Un percorso partecipato che porterà alla redazione del primo Bilancio di Sostenibilità della scuola pratese.

Inoltre la lezione ha anticipato e idealmente aperto il convegno organizzato per omaggiare gli Istituti Superiori di Moda più antichi di Italia , che furono costituito nel corso del secolo XIX.

FAIR 2023 Eventi PTPPrato Moda Aprile21Buzzi

Il Convegno “Storia e innovazione, gli Istituti Ottocenteschi di Istruzione tecnica per la moda, testimoni d’innovazione del manifatturiero italiano” si è svolto ne corso della mattinata con l'intervento di rappresentanti del mondo Politico e Istituzionale italiano, regionale e comunale così come delle rappresentanze di tutti gli Istituti coinvolti nel progetto.

Grazie al Dirigente del Buzzi Prof Marinelli e ai colleghi di MadeforChange , in primis il dott Lorenzo Romualdi, per averci permesso di contribuire a questa bella iniziativa!

Leave this field blank

Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze

Copyright @FAIR 2011-2023

info@fairitaly.org

powered by wega studios - www.wegastudios.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram