Abbiamo il piacere di invitarvi alla presentazione a Firenze del libro "Non lo dire a nessuno" di Gabriella Carmagnola - premiato l'anno scorso a Napoli con il Premio Libertà dalla paura 2023 nell'ambito dell'ottava edizione del Premio Amerigo delle Quattro Libertà.
L'evento è promosso da Amerigo Firenze Chapter, the DotCultura e FAIR.
L'incontro con l'autrice, che dialogherà con i giornalisti Piero Meucci e Stefania Valbonesi, si svolgerà alla Libreria Libraccio - via de' Cerretani 16rosso martedì 13 febbraio 2024 alle ore 18.00.
Per FAIR parteciperà il Presidente Marco Tortora.
La partecipazione è libera e particolarmente gradita.
Riportiamo le motivazioni che hanno portato a premiare il libro, redatte da Diego Guida di Napoli, e condivise dal Segretario di Amerigo Firenze Michele Ricceri.
"Nel rappresentare un'esistenza segnata da un trauma iniziale e il suo progressivo e faticoso riscatto, l'autrice mette in scena, attraverso la narrazione del percorso formativo di una vita, il valore della Libertà dalla Paura come passaggio indispensabile per accedere a un'esistenza piena.
una storia intima e allo stesso tempo universale, che interpreta le contraddizioni dell'animo umano, teso fra il desiderio immediato di rivalsa e ricerca faticosa di pacificazione. sarà proprio la Libertà dalla Paura del passato e dei suoi fantasmi che permetterà di sfuggire al destino di vittima, diventare artefice della propria esistenza e aprirsi quindi a un nuovo futuro."
Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze
Copyright @FAIR 2011-2023
info@fairitaly.org