#sdg4 #education4sdg #education4sd - Nel corso del 2024 FAIR ha perseguito uno dei suoi obiettivi statutari supportando i giovani delle scuole superiori italiane in programmi di educazione allo sviluppo sostenibile attraverso la realizzazione di propri progetti , come il World Cafè, contributi ai progetti di partner.
In questo ambito rientra il contirbuito dato da FAIR a due dei progetti speciali che l'Osservatoro Giovani - Editori promuove ogni anno insieme a partner prestigiosi: nello specifico si tratta della collaborazione con due partner del mondo economico-finanziario: Crédit Agricole e Banco BPM.
In questo mese si è concluso il primo dei progetti SosteniAmo il Futuro promosso dall'Osservatorio con l'istituto Crédit Agricole.
Gli studenti delle classi superiori delle scuole della Sicilia, delle province di Napoli, Roma, Lecco e Sondrio, delle Marche e del Piemonte iscritte a “Il Quotidiano in Classe” hanno partecipato a una serie di seminari e incontri per approfondire i temi della sostenibilità.
L'edizione di quest'anno, la sesta, ha approfondito gli SDG 7, 9 e 11 delle Nazioni Unite. I singoli obiettivi sono stati affrontati e discussi dagli studenti con gli insegnanti sul materiale prodotto da FAIR e arricchiti nel corso di due incontri dal vivo tenutisi in due istituti scolastici superiori di Roma e Napoli, incontri moderati sempre da FAIR.
In questi giorni vengono esaminati dalla commissione esaminatrice gli articoli e le presentazioni redatte dagli studenti come elaborato finale.
A tutti loro un grande grazie per la passione e interesse in bocca al lupo!
E un grazie alle colleghe e colleghi dell'Osservatorio per la fiducia : buon lavoro!
Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze
Copyright @FAIR 2011-2023
info@fairitaly.org