-FAIR SUPPORTS THE UN 17 SDGS-

FAIR contribuisce all'8° Premio Cambiamenti di CNA Firenze Metropolitana

FAIR, nella persona del suo socio e presidente Marco Tortora, ha contribuito alla riuscita del contest nazionale per startup CNA Premio Cambiamenti 2024 promosso a livello metropolitano da CNA Firenze e giunto alla sua ottava edizione.

Il Premio Nazionale “Cambiamenti” è promosso da CNA per valorizzare e sostenere il dinamismo delle nuove imprese italiane: il premio è diventato uno dei principali eventi nel panorama nazionale dedicato alle startup.

Un successo di partecipazione e di pubblico : ben 18 le startup selezionate per la finale provinciale su un numero di richieste, a livello regionale, ben superiore alle 1000 unità.

La Toscana si conferma come una delle realtà più dinamiche , lanciando Firenze al secondo posto a livello nazionale.

Tra le diciotto startup fiorentine, tutte nate negli ultimi cinque anni, è emersa Lemons in the room, un’azienda che integra la realtà virtuale in ambito sanitario, sviluppando soluzioni per gestire dolore, stress e ansia e migliorare così il benessere dei pazienti, riducendo l’uso di farmaci.

Insieme a Lemons in the room passano alla fase regionale anche le startup classificate dal 2° al 4° posto: Anthropic (realizzazione spazi inclusivi multisensoriali, 2° posto); Purilian (musica e spot personalizzati tramite AI, privi di diritti d’autore, 3° posto); e Breakingbean, (macchinari innovativi e ecologici per consumo caffè domestico, 4° posto).

La giuria di esperti che ha selezionato le 4 startup che si contederanno la corona di regina alla fase finale regionale il prossimo 27 novembre sono stati Niccolò Mannini, presidente dei Giovani Imprenditori di CNA; David Nannini, presidente CNA ICT; Giulia Foconi, Pid Camera di Commercio e Elisa Toccafondi, Diseo Agency.

I premi ai vincitori sono stati dati da Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana, Jacopo Vicini, Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze.

La tappa fiorentina è stata coordinata da Iacopo Fabbrini, condotta da Marco Tortora, presidente Fair, ed è stata sostenuta da Enegan , main sponsor , e da Savino Del Bene Volley, Dispensa Emilia, Soul Space, Fondazione Palazzo Strozzi, Diseo Agency e Vedanet.

Leave this field blank

Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze

Copyright @FAIR 2011-2023

info@fairitaly.org

powered by wega studios - www.wegastudios.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram