-FAIR SUPPORTS THE UN 17 SDGS-

VISION

Alia in mundo

Being the bridge between the world of ideas, creativity and knowledge and the
world of business in order to contribute to mutual understanding and to the
realization of a positive clash of cultures.
Establishing worldwide a network of people with a holistic, sustainable and
systemic vision of the world in which they live and care about the sustainable and
ethical aspects and effects of their actions in societies.

MISSION

Sustainability Excellence through Research, Action and Networking

To contribute to the Education & Training of people;

to Research, Analysis, and  Communication activities through the establishment of a conscious international community;

to provide access to quality knowledge to entrepreneurs, managers, professionals and young students;

to support  firms, governments, industries and institutions during their path towards sustainability

VALUES & GOALS

Values

The main value is the person who wants to share her/his vision, ideas and experiences with an international community to change the world.

Approches

Goals

POLITICA SOCIALE

Politica sociale

Un futuro sostenibile è obiettivo comune e pienamente condiviso dalla società contemporanea. La via perché tale obiettivo sia raggiunto e mantenuto nel tempo è segnata dalle azioni che l’uomo intraprende oggi guardando al domani. Per contribuire allo sviluppo sostenibile è necessario comprendere le aspettative più ampie della società, adottare comportamenti socialmente responsabili, diffondere e replicare le buone pratiche attuate e divulgare la cultura della sostenibilità quale fattore essenziale per l’affermazione di un nuovo modello di sviluppo socio-economico.

FAIR ha nel suo nome l’essenza di questa filosofia e sposa tali principi nella loro interezza, impegnandosi a divulgarli nello svolgimento delle proprie attività e attraverso ogni possibile forma di comunicazione, consapevole della responsabilità sociale che da ciò deriva.

In tal senso FAIR s’impegna ad adottare un comportamento trasparente, integrando i profili sociali ed ambientali nelle propria cultura organizzativa e nelle proprie scelte e coinvolgendo i propri partner e stakeholder attraverso la costruzione di un rapporto dialettico, partecipato e condiviso.

Per rendere concreti e misurabili la propria azione e il conseguente contributo allo sviluppo sostenibile, FAIR s’impegna a:

• osservare leggi, regolamenti e quanto altro prescritto dalle norme, anche a livello    internazionale, promuovendo ed attuando le migliori pratiche;

• essere trasparente nel rendere di conto degli impatti delle proprie decisioni ed   attività sulla società, sull’ambiente e sull’economia;

• essere responsabile e credibile nelle decisioni assunte e nelle attività svolte;

• comportarsi secondo i principi di onestà, equità ed integrità e nel pieno rispetto dei diritti umani;

• rispettare, considerare e rispondere agli interessi dei propri stakeholder e della società in generale.

Per onorare gli impegni presi, FAIR fonda il proprio ordinamento su regole democratiche ed egualitarie, diffondendo in tutta l’organizzazione una visione comune e condivisa della responsabilità sociale. FAIR s’impegna a svolgere la propria opera attraverso programmi ed attività che consentano lo sviluppo sostenibile dell’economia locale in modo olistico ed integrato, favorendo la partecipazione attiva di tutti gli attori sociali ed investendo sull’educazione e la formazione delle nuove generazioni. Azioni e comportamenti etici e trasparenti, sostenibilità e responsabilità sociale rappresentano tappe quotidiane di un percorso che FAIR ha intrapreso con entusiasmo e passione.

 

Statuto

 

Titolo I                  Costituzione-Sede-Scopi

Articolo 1
 E’ costituita l’Associazione denominata The Florentine Association of International Relations anche detta FAIR, avente sede a Firenze e retta dal presente statuto e dalle leggi vigenti in materia.

***
 Articolo 3
L’Associazione è apolitica, apartitica, non confessionale.
L’Associazione non ha fini di lucro; fatti salvi gli obblighi di legge, in nessun caso i proventi delle attività sociali possono essere divisi fra gli associati, sia pure in forma indiretta.
Gli eventuali avanzi di gestione sono obbligatoriamente reinvestiti a favore delle attività istituzionali statutarie.
L’Associazione fonda il suo ordinamento interno su regole democratiche ed egualitarie; tutti gli associati hanno gli stessi diritti e doveri e sono partecipi dell’elettorato attivo e passivo.
 ….  
Per leggere lo statuto si prega di inviare una email a info @ fairitaly.org 

Contact

Per informazioni

info@fairitaly.org


Linkedin


Twitter


Youtube

Leave this field blank

Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze

Copyright @FAIR 2011-2023

info@fairitaly.org

powered by wega studios - www.wegastudios.com
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram