-FAIR SUPPORTS THE UN 17 SDGS-

ATTIVITA' ISTITUZIONALE

Your path towards
a fair future

FAIR promuove la cultura e i principi della responsabilità e della sostenibilità di impresa. Lo fa attraverso una serie di iniziative quali realizzazione eventi, attività di formazione per giovani, imprenditori, manager e professionisti, e lo sviluppo di progetti in proprio o in collaborazione con imprese, enti e organizzazioni.

FAIR accompagna le imprese nel loro percorso di Sostenibilità e Circolarità attraverso una serie di Servizi che passano in rassegna le varie fasi del cambiamento: dall’analisi preliminare allo assessment di sostenibilità fino alla definizione e organizzazione di percorsi innovativi e circolari ex novo o secondo schemi di riferimento di settore e internazionali. Vari i settori industriali nei quali FAIR ha sviluppato esperienza: dallo sport all’arte e turismo sostenibile, dal food alla moda.

FAIR con le istituzioni

FAIR organizza da dieci anni attività inerenti: ricerca; organizzazione eventi; diffusione buone prassi attraverso seminari, workshop; partecipazione a convegni nazionali e internazionali; sviluppo progetti; attività di formazione e mentorship per startup, giovani imprenditori e PMI.

FAIR esplica le proprie funzioni per il raggiungimento in primis degli obiettivi statutari:  promuovere i principi e gli strumenti della Sostenibilità e in particolare:

 

  1. i principi e il framework dei Sustainable Development Goals – 17 SDGs e dell’Agenda 2030.
  2. l’impresa responsabile (sustainable business, CSR, Ethics,..).
  3. l’economia circolare (circular economy).
  4. l’investimento e l’innovazione responsabile (Responsible innovation and PRI).
  5. gli Investimenti verdi o ESG.

FAIR orienta tutte le proprie le attività verso l’empowerment delle persone, vero asset strategico per un cambiamento responsabile:

FAIR promuove le buone pratiche della sostenibilità, dell’economia circolare e dell’innovazione:

  • presso imprese, enti e organizzazioni orientate alla sostenibilità , al cambiamento e alla transizione ecologica 
  • presso le giovani generazioni in quanto futura classe dirigente responsabile e promotori di un futuro migliore per il benessere comune:
  • presso manager, imprenditori e professionisti affinché possano essere agenti del cambiamento all’interno della propria azienda e organizzazione. 

 

Obiettivi e aree di azione

Promuovere lo Sviluppo sostenibile presso Imprese, Organizzazioni e Giovani

GALLERY EVENTI

Il World Cafè sulla Impresa Responsabile e l’Innovazione (World Cafè on Sustainable Business and Innovation) è l’appuntamento annuale che FAIR organizza a Firenze, invitando le eccellenze della sostenibilità di impresa a discutere e confrontarsi sui recenti sviluppi della sostenibilità con una platea di giovani e imprenditori.


 

Seminari e workshop

FAIR organizza conferenze, seminari e workshop in Italia e all’estero anche in collaborazione con Enti, Organizzazioni, Università e Imprese sui temi dello Sviluppo Sostenibile, dell’Economia Circolare e dell’Innovazione.

Lo storico dei nostri eventi.

Leave this field blank

Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze

Copyright @FAIR 2011-2023

info@fairitaly.org

powered by wega studios - www.wegastudios.com
menu-circlecross-circle linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram