Il progetto FAIR School è l’iniziativa che FAIR ha lanciato con un duplice obiettivo
A chi si rivolge
Il progetto FAIR School si rivolge ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado e dei primi tre anni dell’Università per valorizzare quelle competenze e conoscenze che per i giovani saranno utili e immediatamente fruibili nella società e nel mondo del lavoro perché orientate all’azione civica consapevole e responsabile, all’etica e alla sostenibilità, al saper fare di qualità.
Obiettivi
Grazie alla partecipazione al progetto i ragazzi potranno
Il modello formativo favorisce così la partecipazione attiva dei giovani allo sviluppo di idee innovative orientate alla creazione di impatti economici, sociali e ambientali positivi per la società anche attraverso il coinvolgimento degli stakeholder ai processi decisionali (in primis i docenti).
L’iniziativa
Per raggiungere i propri obiettivi, il progetto propone, con riferimento ai principi dell’Education for Sustainable Development (E4SD), il modello educativo dell’esperienza di laboratorio per lo Sviluppo di Idee Innovative e Sostenibili. In questo modo i ragazzi potranno apprendere conoscenze e competenze utili per il loro futuro professionale attraverso lo sviluppo di un progetto reale connesso alla realtà locale e orientato al futuro sostenibile della comunità.
Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze
Copyright @FAIR 2011-2023
info@fairitaly.org