I protagonisti del progetto B4SPORTS sono i piccoli atleti di oggi, che saranno adulti responsabili del domani, chiamati a cambiare il mondo dello sport con le loro idee e i loro sogni grazie all'aiuto degli adulti.
Nato dall’evento "Trofeo FAIR" e presentato ad EXPO 2015, B4Sports è un progetto innovativo di impatto sociale concepito per introdurre ed educare in modo non convenzionale e collaborativo le nuove generazioni alla sostenibilità attraverso la pratica sportiva, producendo effetti sociali, economici ed ambientali positivi per le comunità e i territori coinvolti.
Oltre alle attività sportive, B4Sports propone anche iniziative divulgative, attività formative ed azioni di engagement destinate agli operatori del settore sportivo e del relativo indotto, ai giovani sportivi, agli studenti di scuole ed università e a tutti gli altri stakeholder interessati, allo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze e strumenti utili per vivere e gestire lo sport in modo responsabile e sostenibile generando innovazione sociale.
Dalla 6° edizione del World Cafè nel dicembre del 2019, il progetto B4Sport evolve ed entra nel progetto FAIR SCHOOL 2019-20 per lo sviluppo di idee sostenibili nello Sport.
Oltre al percorso formativo , continuerà l'azione di engagement e filantropia attraverso l'organizzazione del Trofeo B4Sport per la raccolta di fondi per causa benefiche a favore dei bambini.
Fair - The Florentine Association of International Relations
CF 94195760486
PIVA 07071000488
Via Castelfidardo 7 50137 Firenze
Copyright @FAIR 2011-2023
info@fairitaly.org